18 Luglio 2024
L’A.s.d. Nitor Femminile è lieta di annunciare ufficialmente la riconferma di Cosimo Penta come allenatore della prima squadra per la stagione 2024/25.
Mister Penta ha dimostrato fin da subito un profondo impegno e una grande professionalità, contribuendo in modo determinante alla crescita sportiva e umana delle nostre atlete. Sotto la sua direzione, la Nitor Femminile ha raggiunto importanti traguardi, tra cui l’importantissima promozione in Serie C ottenuta nel corso della passata stagione.
“La conferma di Mister Penta – come dichiara il Presidente Andrea Saponaro – è un segnale importantissimo di continuità. Sono convinto che possa compiere il secondo miracolo in due anni perché è un gran lavoratore”.
L’obiettivo per la prossima stagione è dunque fissato in modo chiaro e condiviso. “Daremo il massimo per tenerci stretta questa Serie C” sono state infatti le prime parole del nostro Mister dopo il rinnovo.
Con questa riconferma, l’A.s.d. Nitor intende ribadire il proprio impegno nello sviluppo del calcio femminile e nella promozione dei valori dello sport, con la convinzione che, con Penta alla guida, la nostra squadra potrà continuare a crescere e a regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi.


12 Luglio 2024
L’A.s.d. Nitor è orgogliosa di annunciare che la nostra squadra femminile disputerà le partite casalinghe del campionato di Serie C 2024/25 presso lo Stadio Comunale “Franco Fanuzzi”, grazie all’autorizzazione concessa dal Comune di Brindisi.
Dopo la promozione conquistata da imbattute durante lo scorso campionato di Eccellenza questo ulteriore traguardo rappresenta una tappa fondamentale per il nostro club e per lo sviluppo del calcio femminile nella nostra città. Il “Franco Fanuzzi”, con la sua storia e le sue rinnovate infrastrutture, offrirà alle nostre atlete un palcoscenico adeguato al loro valore e a quello della competizione che ci attende e siamo estremamente felici di poterlo finalmente chiamare “casa”.
La società desidera esprimere la propria gratitudine al Comune di Brindisi per la lungimiranza dimostrata nei confronti di un movimento in costante crescita come quello del calcio femminile e per aver dato la possibilità, a noi ed ai nostri tifosi, di rimanere nella nostra città.
Lo Stadio Comunale è, infatti, l’unica struttura di Brindisi in possesso di tutti requisiti di omologazione richiesti dalla Serie C femminile e qualsiasi soluzione alternativa ci avrebbe costretto ad allontanarci dal territorio.
Ci impegneremo al massimo per ripagare questa fiducia nella prossima stagione che ci vedrà affrontare squadre provenienti da tutto il centro-sud.
Ci teniamo, infine, a ringraziare anche il Brindisi Football Club nella persona del Presidente Roma per essersi dimostrato fin da subito collaborativo nei nostri confronti, gettando le basi per una serena condivisione dell’impianto di gioco.
Le partite casalinghe della Nitor presso lo Stadio Comunale inizieranno a settembre con l’avvio della prossima stagione calcistica. Invitiamo tutti i tifosi e gli appassionati di sport a venire a conoscerci.

10 Luglio 2024

Presto vi faremo conoscere le nostre giocatrici, ma nel frattempo continuiamo a presentarvi la squadra che sta lavorando assiduamente in vista della prossima stagione.
Benvenuto Gianfranco, il nostro nuovo e preziosissimo dirigente

6 Luglio 2024
Si chiudono questi primi due giorni di open day con alcuni volti nuovi, qualche ritorno e con la gioia di ritrovarci sempre in campo
Appuntamento a giovedì 11 all’Alerin per le più piccole (2010-2013) e a venerdì 12 al Pre-campo Fanuzzi per le più grandi.
La famiglia Nitor vi aspetta!

11 Giugno 2024
Iniziano i preparativi per la prossima stagione e il nostro primo acquisto è qualcuno che conosce già molto bene la serie C, nella doppia veste di Direttore Generale e Direttore Sportivo.
Benvenuto Mattia e buon lavoro!

 

Per contatti:
Rino Membola 347.5574111  -  Andrea Saponaro 347.1934100 - STEFANO BONATESTA 351.9017060
Email: posta@scuolacalcionitor.it