La foto, esprime tutto.
I valori, i principi del nostro insegnamento.
Tra i tanti, che bisogna trasmettere ai bambini c'è il RISPETTO per l'avversario. Sempre e comunque.
E' il miglior risultato.

Grande affluenza di ragazzi ieri per il primo incontro stagionale della squadra Allievi U17 della Nitor: tante vecchie conoscenze di entrambe le annate e molti volti nuovi desiderosi di far parte della società. Con l’occasione è stato presentato anche il nuovo tecnico del gruppo: si tratta di un gradito ritorno, mister Carlo Chiarelli, con il quale la società ha stretto un accordo con il principale obiettivo di portare il gruppo Allievi ad esordire, con la maglia bianco-granata, nei campionati dilettantistici senior.
Mister Carlo Chiarelli non ha bisogno certo di presentazioni: ottimo giocatore dai piedi raffinati, con lunga esperienza nel panorama calcistico pugliese (per molti anni anche capitano di blasonati club), e, una volta appesi gli scarpini al chiodo, tecnico apprezzato con esperienze anche in Eccellenza pugliese. Si tratta di un gradito ritorno, come detto, perché Mr Lopa (così ribattezzato dai suoi ragazzi) è stato già tecnico Nitor negli anni passati, lasciando un bellissimo ricordo ed aiutando a far crescere atleti che oggi calcano campi importanti del territorio.
Completano lo staff tecnico della squadra Allievi, Mr Sandro Orlandino che ricoprirà il ruolo di preparatori dei portieri, Mr Marcello Papa come collaboratore tecnico e Leo Masi come massaggiatore.
Il Presidente Rino Membola, il coordinatore tecnico Andrea Denuccio e tutto il Direttivo Nitor danno il bentornato a Carlo, augurando al Mister buon lavoro.

Ancora con la Virtus Francavilla Calcio

Rinnovato l’accordo di collaborazione per la s.s. 2022-2023 con l’ Asd NITOR Brindisi, a cui sarà affidata la gestione e lo sviluppo del settore giovanile femminile.
Una riconferma importante, a seguito di collaborazione già intrapresa nella scorsa stagione.
Percorrere la stessa strada, ancora una volta, insieme!


Bellissima esperienza per il Gruppo Esordienti 2010 che ha partecipato al Torneo Mar Jonio, giocato nelle località di Nova Siri e Policoro.
Ci complimentiamo con i ragazzi e genitori per il comportamento avuto sia in campo che fuori, frutto dell'ottimo lavoro svolto in questo biennio da Mister Mario Dal Bono e i suoi vari collaboratori.
Ai ragazzi sicuramente rimarrà l'esperienza e la lezione che nonostante non abbiano conosciuto sconfitte durante il loro percorso, ciò non è stato sufficiente per raggiungere le finali. Esperienza che servirà in futuro per far crescere ancora di più un gruppo molto coeso e compatto.


Torneo di fine anno anche per gli esordienti 2009 a Catanzaro guidati da Mr Maurizio Di Salvatore e accompagnati dai Dirigenti Vincenzo Cafarella e Tony Renna.
Aldilà del risultato sportivo, resta sempre un importante tappa di vita, di esperienza, di crescita


Anche la NITOR partecipa alla raccolta di generi alimentari di prima necessità, per l'Ucraina.
Su base volontaria, chiunque, nell'orario di segreteria, dei due giorni indicati, può portare un proprio contributo per i ragazzi meno fortunati di noi e che stanno vivendo l'incubo della Guerra.
La raccolta è organizzata dal Gruppo UNITI PER LO SPORT e coordinata dall' associazione “gruppo di brindisi corpo italiano di soccorso - ordine di Malta”


Martedi 8 Marzo 2022

Buona festa della donna a tutte le nostre ragazze e alle loro mamme.
Per tutti i nostri tecnici e i nostri dirigenti le Nitor Girls sono il sole che sorge ogni giorno ma che non tramonta mai.
Un particolare elogio va a tutte le ragazze che vengono da fuori città, che fanno tanta strada per stare con noi, anche più di un'ora, regalandoci ogni giorno il loro "splendore".

Noi, coerentemente con il nostro motto, non possiamo far altro che augurarvi "che lo splendore del sole illumini il vostro futuro" e possa magari regalarvi il sogno di seguire le orme di Sara Gama e delle altre ragazze della nostra grande Nazionale Femminile.

Sabato 12 Febbraio 2022

Sempre più qualita' per i nostri ragazzi

Nell'ottica di elevare le competenze conoscitive e pratiche del nostro Staff, Bonatesta Stefano e Nigro Diego rispettivamente Direttore Tecnico/Responsabile e Dirigente Attività di base, parteciperanno al "Corso informativo Grassroots Livello E per Dirigenti Attività di Base" operanti nelle
scuole calcio che si terrà dal 15/02/2022 al 12/04/2022.

Lunedi 31 Gennaio 2022

Dalla pagina facebook del Mesagne Calcio 2020

La società ci tiene a congratularsi con Alessio Vadacca, classe 2005, che nel corso della gara disputata contro la Virtus Lecce, ha fatto il suo esordio in Prima Categoria.
Esordio da titolare, con una grande prestazione in campo.
Considerata la sua giovane età, Alessio cresciuto nel settore giovanile della Nitor Brindisi, doveva disputare il campionato Allievi.
Ma il Mesagne Calcio da sempre punta sui giovani, e indipendentemente dall'anno di nascita, ha sempre dato a tanti giovani l'opportunità di mettersi in mostra.
È così é stato anche per Vadacca, che è arrivato a questo esordio in punta di piedi e con tanta passione, allenandosi già con la prima squadra in questi mesi, e al momento opportuno, considerate le diverse assenze del momento, mister Ribezzi gli ha concesso questa grande chance, di esordire fuori casa, in una gara difficile.
I migliori complimenti sono stati quelli arrivati dai suoi compagni, perché ha disputato una gara pulita, precisa e con sicurezza, diventando un elemento importante per tutta la squadra.
Ad Alessio rivolgiamo i nostri complimenti, augurandogli di arrivare sempre più in alto e a coronare tutti i suoi sogni.


Per contatti:
Rino Membola 347.5574111  -  Andrea Saponaro 347.1934100 - STEFANO BONATESTA 351.9017060
Email: posta@scuolacalcionitor.it