© 2006-2025 Tutti i diritti sono riservati
Campionato Nazionale
SERIE C Girone C
Prossimo Turno
12.12.2024
Siamo felici di annunciare di aver raggiunto un accordo con Vito Sabatelli per il ruolo di allenatore della prima squadra.
Mister Sabatelli è una vera e propria istituzione locale, avendo militato da giocatore nel settore giovanile del Brindisi ai tempi della serie B, per poi proseguire a Grottaglie, Gioventù Brindisi, Carovigno, Veglie, Francavilla, per citarne solo alcune.
Da allenatore è rimasto nei cuori dei tifosi per le tante salvezze e i tanti campionati vinti, da Cellino a San Pietro passando per Montalbano e soprattutto San Vito dei Normanni. Senza dimenticare le quattro panchine con il Brindisi nel corso degli anni.
Oltre ad essere una figura di grande esperienza, è un vero e proprio combattente che ha accettato con molto entusiasmo questa nuova avventura.
In bocca al lupo, mister!
10.12.2024
L’Asd Nitor comunica ufficialmente che l’allenatore della prima squadra femminile, Cosimo Penta, ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di tecnico.
Ringraziamo il mister per il lavoro svolto negli ultimi 4 anni, la passione e la dedizione dimostrata durante la sua esperienza alla guida della squadra.
Il suo contributo è stato significativo per la crescita del gruppo, sia dal punto di vista sportivo che umano, ed è stato fondamentale nel percorso che ci ha portati a vivere questo sogno chiamato “Serie C”.
Auguriamo a mister Penta il meglio per il suo futuro personale e professionale, certi che saprà affrontare con successo le nuove sfide che lo attendono.
Nel frattempo, la società si sta adoperando per individuare la soluzione più idonea per garantire la continuità del progetto sportivo e proseguire con gli impegni stagionali nel miglior modo possibile.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
A poche ore dal debutto nel campionato di Serie C Femminile di calcio a 11, la Nitor si è presentata ufficialmente alla città di Brindisi. La squadra, che lo scorso anno ha trionfato nel campionato di Eccellenza pugliese, si prepara ora ad affrontare una nuova ed entusiasmante sfida.
All’evento di presentazione hanno partecipato i vertici federali del calcio regionale: il Presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti (LND), Vito Tisci, il consigliere Alberto Fontanarosa, il Responsabile del Settore Calcio Femminile, Pasquale Miccolis, e Martino D’Amuri, in rappresentanza della delegazione provinciale di Brindisi.
Il Presidente della Nitor, Andrea Saponaro, ha voluto ripercorrere i momenti salienti del progetto, ponendo l'accento non solo sui risultati della prima squadra, ma anche sull'importanza del settore giovanile, con l'obiettivo di far crescere sempre più il calcio femminile in Puglia.
"È emozionante vedere come il calcio femminile stia crescendo nella nostra regione, e la Nitor ne è un esempio virtuoso. L'impegno di questa società, sia nella prima squadra che nel vivaio, dimostra la volontà di investire nel futuro e nella promozione dello sport tra le giovani generazioni", ha commentato il Presidente del CR Puglia, Vito Tisci.
Anche Pasquale Miccolis, Responsabile del Calcio Femminile pugliese, condivide lo stesso punto di vista: “Stiamo lavorando costantemente, giorno dopo giorno, e ci impegniamo affinché le società pugliesi proseguano nel loro percorso di crescita all’interno del movimento femminile. I primi risultati sono già visibili, ma siamo solo agli inizi. È fondamentale proseguire con determinazione e continuare a lottare contro i pregiudizi che, purtroppo, ancora affliggono il nostro settore.”
dal profilo FV della LND Puglia
Siamo felici di annunciare un importante arrivo nello staff tecnico di Mister Penta, che potrà contare su tutta l’esperienza di Paolo Maggiore
Benvenuto e buon lavoro!
17 Agosto 2024
Si chiude con un’amichevole “in famiglia” la nostra seconda settimana di pre-campionato.
"Le ragazze hanno lavorato tantissimo e bene, nonostante il caldo afoso hanno dato tutto” sottolinea con orgoglio Mister Cosimo Penta
“Iniziano a fare gruppo, che è la cosa principale per noi. Ci ritroveremo lunedì, dopo un po' di meritato riposo, per proseguire il lavoro di preparazione che ci avvicinerà all'esordio in campionato, domenica 8 Settembre. Sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto, sia dal punto di vista atletico che da quello tecnico-tattico."
La stagione che ci aspetta inizia a prendere forma. E non vediamo l’ora
18 Luglio 2024
L’A.s.d. Nitor Femminile è lieta di annunciare ufficialmente la riconferma di Cosimo Penta come allenatore della prima squadra per la stagione 2024/25.
Mister Penta ha dimostrato fin da subito un profondo impegno e una grande professionalità, contribuendo in modo determinante alla crescita sportiva e umana delle nostre atlete. Sotto la sua direzione, la Nitor Femminile ha raggiunto importanti traguardi, tra cui l’importantissima promozione in Serie C ottenuta nel corso della passata stagione.
“La conferma di Mister Penta – come dichiara il Presidente Andrea Saponaro – è un segnale importantissimo di continuità. Sono convinto che possa compiere il secondo miracolo in due anni perché è un gran lavoratore”.
L’obiettivo per la prossima stagione è dunque fissato in modo chiaro e condiviso. “Daremo il massimo per tenerci stretta questa Serie C” sono state infatti le prime parole del nostro Mister dopo il rinnovo.
Con questa riconferma, l’A.s.d. Nitor intende ribadire il proprio impegno nello sviluppo del calcio femminile e nella promozione dei valori dello sport, con la convinzione che, con Penta alla guida, la nostra squadra potrà continuare a crescere e a regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi.
12 Luglio 2024
L’A.s.d. Nitor è orgogliosa di annunciare che la nostra squadra femminile disputerà le partite casalinghe del campionato di Serie C 2024/25 presso lo Stadio Comunale “Franco Fanuzzi”, grazie all’autorizzazione concessa dal Comune di Brindisi.
Dopo la promozione conquistata da imbattute durante lo scorso campionato di Eccellenza questo ulteriore traguardo rappresenta una tappa fondamentale per il nostro club e per lo sviluppo del calcio femminile nella nostra città. Il “Franco Fanuzzi”, con la sua storia e le sue rinnovate infrastrutture, offrirà alle nostre atlete un palcoscenico adeguato al loro valore e a quello della competizione che ci attende e siamo estremamente felici di poterlo finalmente chiamare “casa”.
La società desidera esprimere la propria gratitudine al Comune di Brindisi per la lungimiranza dimostrata nei confronti di un movimento in costante crescita come quello del calcio femminile e per aver dato la possibilità, a noi ed ai nostri tifosi, di rimanere nella nostra città.
Lo Stadio Comunale è, infatti, l’unica struttura di Brindisi in possesso di tutti requisiti di omologazione richiesti dalla Serie C femminile e qualsiasi soluzione alternativa ci avrebbe costretto ad allontanarci dal territorio.
Ci impegneremo al massimo per ripagare questa fiducia nella prossima stagione che ci vedrà affrontare squadre provenienti da tutto il centro-sud.
Ci teniamo, infine, a ringraziare anche il Brindisi Football Club nella persona del Presidente Roma per essersi dimostrato fin da subito collaborativo nei nostri confronti, gettando le basi per una serena condivisione dell’impianto di gioco.
Le partite casalinghe della Nitor presso lo Stadio Comunale inizieranno a settembre con l’avvio della prossima stagione calcistica. Invitiamo tutti i tifosi e gli appassionati di sport a venire a conoscerci.
10 Luglio 2024
Presto vi faremo conoscere le nostre giocatrici, ma nel frattempo continuiamo a presentarvi la squadra che sta lavorando assiduamente in vista della prossima stagione.
Benvenuto Gianfranco, il nostro nuovo e preziosissimo dirigente
6 Luglio 2024
Si chiudono questi primi due giorni di open day con alcuni volti nuovi, qualche ritorno e con la gioia di ritrovarci sempre in campo
Appuntamento a giovedì 11 all’Alerin per le più piccole (2010-2013) e a venerdì 12 al Pre-campo Fanuzzi per le più grandi.
La famiglia Nitor vi aspetta!
11 Giugno 2024
Iniziano i preparativi per la prossima stagione e il nostro primo acquisto è qualcuno che conosce già molto bene la serie C, nella doppia veste di Direttore Generale e Direttore Sportivo.
Benvenuto Mattia e buon lavoro!